Da 11 a 20 - infermiereonline concorsi pubblici Quiz infermiere quiz infermiere online quiz per concorso infermiere quiz per superare infermiere quiz di infermiere test di infermiere test università infermiere infermiere opinioni test concorso infermiere quiz infermiere online quiz infermieristica online test infermieristica online gratis test universitari medicina online quiz infermieristica online quiz infermieristica 2011 onlinequiz esame infermieristica quiz concorso infermiere, quiz per concorsi infermieri quiz per infermieri professionali test per infermieri test concorsi infermieri on line preparazione concorsi infermieri quiz per concorsi infermieri tesi infermieristica tesi di laurea infermieristica quiz infermieristica infermieristica pediatrica infermiere pediatrico Ricerche correlate a il ruolo dell'infermiere demansionamento infermiere Ricerche correlate a il ruolo dell'infermiereil ruolo dell'infermiere in hospice, il ruolo dell'infermiere in pronto soccorsoRicerche correlate a prova pratica infermiereprova pratica concorso infermiere infermiere esperto prova scritta concorsi infermieri oss infermiere argomenti concorsi infermieriinfermieristica in area critica passaggio consegne infermieristiche forum infermieristico in area critica ruolo dell'infermiere nella ricercail ruolo dell'infermiere nel consenso informatoil ruolo dell'infermiere di sala operatoriail ruolo dell'infermiere nelle cure palliativeil ruolo dell'infermiere in psichiatriail ruolo dell'infermiere nel processo donazione trapiantoil ruolo dell'infermierepreparazione concorsi infermier

Vai ai contenuti

Menu principale:

Da 11 a 20

Concorsi d'Italia > Sardegna > Infermiere Nuoro > Da 1 a 100
 

11/43) Regola delle sei G
Il Giusto farmaco deve essere somministrato al Giusto Paziente Alla Giusta Ora nella Giusta dose nella Giusta via di somministrazione il tutto Giustamente registrato
Risposta esatta A) Giusto farmaco, giusta dose, giusta via di somministrazione, giusto orario, giusto paziente, giusta registrazione.


12/44 Epidemiologia
L'epidemiologia è la disciplina biomedica con la quale si studia la distribuzione e la frequenza delle malattie ed eventi di rilevanza sanitaria nella popolazione
Risposta esatta: A) La frequenza delle malattie nella popolazione umana e le relazioni tra le malattie e i fattori di rischio.


13/51) La via di somministrazione dell’eparina a basso peso molecolare?
Le eparine a basso peso molecolare possono essere somministrate per via sottocutanea.
Risposta esatta B) Sottocutanea

14/55) La lipodistrofia è una complicanza specifica per le iniezioni di insulina. Con questo termine si identifica un disturbo del tessuto adiposo in genere correlato appunto con questo  tipo di iniezioni.
Risposta esatta: B) A carico del tessuto adiposo nei punti in cui viene inietata l’insulina.

15/58)
E' un esempio di leucocitosi neutrofila:   leucociti: 12000/μL neutrofili: 85 %

16/ 61) Non è un  sintomo della meningite
Febbre alta, cefalea, torcicollo, contrazione dei muscoli nucali e rigidità nucale, sintomo tipico e patognomonico. Questi sintomi sono tipici dell'infezione in individui al di sopra dei 2 anni di età. Questi sintomi possono svilupparsi in poche ore o in 1 o 2 giorni. Altri sintomi possono includere nausea, vomito, forte fastidio degli stimoli luminosi, confusione e sonnolenza, con manifestazioni meningee fino al coma. Nei neonati e nei bambini i sintomi classici quali febbre, mal di testa e torcicollo possono essere assenti o difficili da determinare e il bambino può solo apparire lento o inattivo, o a volte facilmente irritabile con vomito e anoressia. Frequente la rigidità nucale. Il 10%-15% dei casi di infezione da meningite è fatale. Il 10-15% dei pazienti che guariscono invece hanno una perdita o una diminuzione permanente dell'udito, ritardo mentale, un danneggiamento del sistema limbico, con vertigini.

Nella meningite virale, di solito il paziente è psi­chicamente abbastanza lucido per poter riferire tali disturbi.
Risposta esatta C)  Spasticità diffusa

17/67) Nell’uomo le vertebre sono in numero di 33-34 distinte in cervicali (7), toraciche o dorsali (12), lombari (5), sacrali (5), coccigee (4-5)
Risposta esatta A) cinque


18/75)
A determinare la correttezza e l’efficacia del lavaggio delle mani , concorrono l’acqua, il sapone e lo strofinamento. Risposta esatta B

19/75) Per edema polmonare acuto (EPA) si intende un aumento dei liquidi nello spazio extravascolare (interstizio e alveoli) a livello del parenchima polmonare. In caso di edema polmonare acuto, il paziente si posiziona:
Risposta esatta: C) In posizione semiseduta

20/85) L'ipossia è una condizione patologica determinata da una carenza di ossigeno nell'intero organismo (ipossia generalizzata) o in una sua regione (ipossia tissutale). Il segno più tipico dell'ipossia tessutale è il pallore della cute e delle mucose che va esplorato in sedi specifiche come il palmo della mano, il padiglione auricolare, la mucosa dell'interno delle labbra e la congiuntiva palpebrale. Essa genera uno stato di confusione e spaesamento, paragonabile a quello di ubriachezza.
Risposta esatta: C) Si definisce ipossia una pressione di O2 al di sotto dei 60 mmHg.


 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu